Cronaca lunedì 25 maggio 2020 ore 09:53
Movida, controlli e raccomandazioni

Il sindaco Lippi in prima linea assieme alla Polizia Municipale impegnata nei controlli sulla Marina. Nessuna sanzione ma sensibilizzazione
CECINA — Gli agenti della Polizia Municipale, i volontari di Anfi, i controlli di carabinieri e polizia. E anche il sindaco di Cecina Samuele Lippi, per sorvegliare in prima persona in queste sere la situazione sul lungomare di Cecina.
"Abbiamo parlato con i ragazzi, i gestori dei locali, i turisti, e distribuito mascherine a chi non ne era provvisto, ma erano davvero in pochi. Ho riscontrato collaborazione e voglia di socializzare ma di farlo nel modo giusto", ha raccontato Lippi.
"Non è semplice. Sono le prime volte e tutti noi abbiamo voglia di recuperare il tempo "perso" ma è fondamentale farlo stando alle regole. Voglio quindi tranquillizzare tutti: faremo controlli, continueremo a fare informazione, aggiusteremo il tiro se necessario, e altrettanto dovranno fare le persone e i gestori dei locali. La mascherina all'aperto va indossata quando ci sono tante persone e i contatti ravvicinati diventano inevitabili, come capitava ieri sera. Si tratta di trovare un equilibrio e serve la collaborazione di tutti ma sono sicuro che ce la faremo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI