Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Cronaca sabato 11 aprile 2020 ore 13:50

Weekend di Pasqua, potenziati i controlli

Saranno utilizzati anche telecamere e droni per monitorare i flussi in ingresso e in uscita da Cecina. Lippi: “Importante rispettare le regole"



CECINA — Questa dovrà essere necessariamente una Pasqua diversa. Le normative vigenti non consentono di fare i consueti spostamenti per riunirsi con amici e familiari, né di recarsi nelle località turistiche come la nostra. Si ricorda che il DPCM del 22 marzo impone di restare nel Comune in cui ci si trova, che sia per residenza o domicilio, e che è vietato lo spostamento se non per ragioni di assoluta urgenza, o esigenze lavorative o di salute.

Allo scopo di far rispettare le disposizioni i sindaci del territorio hanno chiesto alla Prefettura di intensificare i controlli, data la vocazione turistica della nostra provincia, soprattutto sulle strade di comunicazione principali (strade di accesso, autostrade e caselli), anche nelle ore notturne. Sulle strade urbane la Polizia Municipale ha già potenziato i controlli. Per monitorare le presenze sia in entrata che in uscita si informa che sarà utilizzato un sistema di controllo incrociato con le targhe delle auto grazie a tutte le telecamere del territorio, sia quelle agli accessi di Cecina che quelle dei varchi ZTL. Sono vietati gli assembramenti: il rispetto delle disposizioni sarà verificato anche con l’utilizzo del drone da parte della Polizia Municipale, con le modalità concordate all’interno del Comitato Ordine Pubblico e Sicurezza.

Il territorio sarà monitorato anche con l’ausilio dei volontari delle associazioni di Protezione Civile: tra queste c’è anche per la situazione contingente la cooperativa di bagnini Acqua che si occuperà di presidiare le spiagge.

“Per tutti noi la Pasqua – conclude il sindaco Samuele Lippi - significa riunirsi, condividere, segna l’inizio della stagione turistica e vede Cecina e Marina riempirsi di persone. Quest’anno purtroppo non potrà essere così. I sacrifici fatti finora hanno dato dei risultati ma mollare adesso potrebbe compromettere tutto. Serve responsabilità da parte di tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo di codice giallo. Ecco le previsioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità