Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:42 METEO:CECINA11°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 27 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Panico al concerto di Anna Pepe per lo spray al peperoncino: tossisce anche la cantante sul palco
Panico al concerto di Anna Pepe per lo spray al peperoncino: tossisce anche la cantante sul palco

Politica giovedì 27 novembre 2025 ore 10:57

"Attese risposte concrete sulle Frecce Bianche"

Terzo incontro con Fs e Trenitalia insieme al Sottosegretario Tullio Ferrante dopo le fermate soppresse in provincia di Livorno



CECINA — “Anche questa mattina abbiamo proseguito il lavoro avviato nelle scorse settimane in merito alle due Frecce Bianche soppresse a Cecina dal 25 Agosto scorso". A darne conto è l'onorevole di Forza Italia Chiara Tenerini.

"Insieme al Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Tullio Ferrante, che ringrazio sinceramente per l’impegno costante e per l’attenzione dimostrata verso il nostro territorio, abbiamo avuto il terzo incontro ufficiale con i vertici di Ferrovie dello Stato e di Trenitalia. - ha fatto sapere - Ho ribadito con chiarezza quanto questa soppressione abbia inciso non solo su Cecina, ma su un bacino di utenza molto più ampio, che da anni considera quelle fermate un servizio essenziale per mobilità, lavoro, studio e turismo. La nostra richiesta è quella di valutare ogni soluzione utile a garantire la continuità del servizio e il diritto alla mobilità". 

"Devo riconoscere - ha proseguito - che da parte di FS e di Trenitalia c’è stata disponibilità all’ascolto, apertura al confronto e volontà di approfondire ulteriormente la questione. Un atteggiamento che apprezzo e che conferma la sensibilità con cui l’azienda sta affrontando il dossier. Il dialogo continua, e lo affrontiamo con determinazione e fiducia:
sono convinta che le istanze del territorio, portate avanti in modo unitario e serio, possano trovare una soluzione positiva. Non arretreremo di un millimetro fino a quando non avremo garantito ai cittadini ciò che è loro dovuto: un servizio ferroviario efficiente, moderno e rispettoso delle esigenze di un territorio che cresce".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'itinerario alternativo per chi deve proseguire lungo l'autostrada durante la chiusura del tratto di strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità