Politica lunedì 25 agosto 2025 ore 09:00
"Inaccettabili le soppressioni a Cecina"

Gazzetti (Pd): "Il Pd al fianco del Comune e della Regione. Abbiamo subito attivato i nostri parlamentari che vogliamo ringraziare per la loro azione"
CECINA — “Il Frecciabianca deve fermare a Cecina. Il Partito Democratico rilancia le preoccupazioni espresse dal Comune di Cecina e lo fa senza tentennamenti, a differenza di un centrodestra che balbetta per paura di disturbare il manovratore. Per il Pd la decisione unilaterale assunta da Trenitalia di sopprimere la fermata di Cecina del treno Frecciabianca numero 8606 Campiglia Marittima - Torino delle ore 9,20 a partire dal prossimo 25 Agosto e quella del Frecciabianca 8623 Torino-Campiglia Marittima delle ore 19,48 a partire dal prossimo 7 Settembre deve assolutamente rientrare”. Ad affermarlo Francesco Gazzetti, responsabile Infrastrutture e Trasporti del Pd Toscana.
“L'immediata presa di posizione del Presidente della Regione Giani e dell'assessore ai Trasporti Baccelli ha evidenziato il pensiero della Regione che, come sempre, si è schierata al fianco dei territori. Come Partito Democratico, su indicazione del nostro segretario regionale Emiliano Fossi, abbiamo subito attivato i nostri parlamentari che vogliamo ringraziare per la loro azione. Ed è importante evidenziare come all'immediata interrogazione presentata dall'onorevole Marco Simiani si aggiungerà, in queste ore, un'analoga iniziativa che verrà portata avanti in Senato dal responsabile nazionale PD delle Infrastrutture Antonio Misiani. - ha proseguito - E non ci fermeremo qua".
"Quella sollevata dall'Amministrazione Comunale di Cecina sarà una tematica che come Pd regionale, d'intesa con tutte le rappresentanze e le articolazioni del territorio, porteremo all'attenzione anche della Festa dell'Unità Nazionale tematica dedicata proprio ai trasporti e alle infrastrutture che si svolgerà a Livorno dal 29 Agosto all'8 Settembre”, ha concluso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI