Cronaca mercoledì 08 luglio 2020 ore 11:28
Malore in acqua, intervengono due bagnine

Hanno visto l'uomo nuotare con difficoltà e poi perdere i sensi. Riportatolo a riva hanno cercato di rianimarlo, prima del trasferimento in ospedale
CECINA — Erano circa le 11 di ieri quando, nello specchio di mare antistante lo stabilimento "Donna di cuori" due bagnine hanno visto un uomo nuotare con difficoltà e poi perdere i sensi. L'intervento delle due donne addette al salvataggio è stato così tempestivo.
Riportatolo a riva hanno cercato di rianimarlo assieme ad altre persone, fra le quali anche un medico, finché non è arrivata l'autoambulanza della Pubblica assistenza di Cecina.
L'uomo, un cecinese di 62 anni presumibilmente colpito da ictus, è stato portato al pronto soccorso di Cecina. Qui le sue condizioni sono state giudicate piuttosto gravi e si è deciso per il trasferimento all'ospedale Cisanello di Pisa, trasferimento avvenuto con l'elicottero Pegaso del 118 regionale.
Sul luogo del salvataggio sono intervenuti anche i carabinieri e i militari della Capitaneria di Porto, contribuendo a velocizzare le operazioni di soccorso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI