Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità mercoledì 08 gennaio 2020 ore 17:15

L'Omino di Ferro a un notissimo Carabiniere

Eros Papale ( al centro ) premiato dal sindaco Lippi. Con loro anche il capitano Bottacci e Fulvio Daniele

Il sindaco consegna l'Omino di Ferro a Eros Papale, carabiniere in servizio alla compagnia dal 2001 fino allo scorso novembre



CECINA — Il sindaco Samuele Lippi ha ricevuto in Comune Eros Papale, carabiniere in servizio alla Compagnia di Cecina fino allo scorso novembre, accompagnato dal Comandante della Compagnia Christian Bottacci e da Fulvio Daniele in qualità di consulente per la sicurezza del sindaco, per consegnargli la spilla dell’Omino di Ferro come riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni a tutela e difesa della sicurezza del territorio.

Il militare, nato a Roma nel 1963, luogotenente “carica speciale”, è stato in servizio su Rosignano dal 2001 e dal 2007 a Cecina. E’ stato comandante dell’aliquota radiomobile, comandante del nucleo operativo radiomobile e successivamente del nucleo comando. Negli ultimi anni ha lavorato come stretto collaboratore del comandante della Compagnia Bottacci come suo vice. Lo scorso novembre ha lasciato il servizio per problemi di salute.

“Questa spilla – ha sottolineato il sindaco Lippi – è il simbolo del nostro comune e vuole essere un riconoscimento per tutto quello che Eros ha fatto in questi anni per la nostra comunità con estrema dedizione. E per questo lo ringrazio e gli rivolgo i miei migliori auguri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità