Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità sabato 01 marzo 2025 ore 09:33

Ecco il progetto per la nuova piazza Cavour

Sono state apportate alcune modifiche al progetto iniziale e adesso si potrà andare verso la fase di realizzazione



ROSIGNANO MARITTIMO — Avrà una godibile zona dove poter passeggiare e sostare la piazza Cavour della frazione collinare di Gabbro dove si è svolta, proprio per confrontarsi sulla sistemazione dell’area, una assemblea pubblica con i cittadini, alla presenza dell’assessore Roberto Repeti, dell’assessore Giacomo Cantini e del tecnico comunale ingegnere Chiara Magelli.

“Con la popolazione della frazione collinare - ha detto Repeti - c’è stato un processo di partecipazione cominciato nei mesi scorsi, sono state apportate alcune modifiche al progetto iniziale e adesso si potrà andare verso la fase di realizzazione dell’intervento”.

La richiesta di fare alcuni ritocchi al progetto originario era arrivata dai cittadini che avevano avanzato alcune proposte in modo da poter avere una piazza più vivibile e quindi un impatto minore sul fronte del parcheggio delle auto. Il progetto presentato durante l’assemblea prevede sostanzialmente che parte di piazza Cavour sia trasformata in una zona a uso pedonale con la presenza di panchine e con la messa a dimora di alcune piante. Resteranno due posti auto. Il progetto è stato già affidato e quindi c’è ora da avviare il percorso per l’apertura del cantiere da parte della ditta che effettuerà i lavori di sistemazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità