Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 17:58

Lavori di ripascimento al Tombolo sud

Prorogata la scadenza delle prescrizioni a causa del maltempo e delle mareggiate. Si toglie sabbia al largo e si deposita a riva



CECINA — E’ in corso al Tombolo Sud un intervento finalizzato a contrastare il fenomeno erosivo che interessa questo tratto di costa: si tratta di lavori da 482mila euro, finanziati dalla Regione e attuati dal Comune, che consistono nel prelievo, tramite una draga, di sabbia al largo per depositarla sui 2 chilometri di arenile. L’intervento era programmato per la primavera ma l’emergenza COVID e il lockdown hanno obbligato a posticiparne l’inizio. Il successivo maltempo, con avverse condizioni del mare in particolare, hanno fatto sì che i lavori subissero un ulteriore slittamento.

E’ stata quindi firmata un’ordinanza che limita temporaneamente l’interdizione all’accesso di persone e mezzi diversi da quelli addetti ai lavori alle aree terrestri e marine nelle aree antistanti le aree interessate dei lavori, che avverranno per stralci. Di volta in volta per le aree interessate dal dragaggio è disposto il divieto di balneazione fino all’ultimazione dei lavori, prevista comunque entro il 15 luglio. L’ordinanza è pubblicata all’albo e sul sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca