comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 22°25° 
Domani 21°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Post Covid, Lamorgese: «In autunno avremo grave crisi economica, c'è rischio concreto di tensioni»

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 17:58

Lavori di ripascimento al Tombolo sud

Prorogata la scadenza delle prescrizioni a causa del maltempo e delle mareggiate. Si toglie sabbia al largo e si deposita a riva



CECINA — E’ in corso al Tombolo Sud un intervento finalizzato a contrastare il fenomeno erosivo che interessa questo tratto di costa: si tratta di lavori da 482mila euro, finanziati dalla Regione e attuati dal Comune, che consistono nel prelievo, tramite una draga, di sabbia al largo per depositarla sui 2 chilometri di arenile. L’intervento era programmato per la primavera ma l’emergenza COVID e il lockdown hanno obbligato a posticiparne l’inizio. Il successivo maltempo, con avverse condizioni del mare in particolare, hanno fatto sì che i lavori subissero un ulteriore slittamento.

E’ stata quindi firmata un’ordinanza che limita temporaneamente l’interdizione all’accesso di persone e mezzi diversi da quelli addetti ai lavori alle aree terrestri e marine nelle aree antistanti le aree interessate dei lavori, che avverranno per stralci. Di volta in volta per le aree interessate dal dragaggio è disposto il divieto di balneazione fino all’ultimazione dei lavori, prevista comunque entro il 15 luglio. L’ordinanza è pubblicata all’albo e sul sito del Comune.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità