Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 22 luglio 2017 ore 16:05

Dodici punti dai quali accedere alla spiaggia

L'amministrazione comunale ha individuato i passaggi nelle pinete dei Tomboli meridionale e settentrionale, Ecco quali sono



CECINA — Sono dodici gli accessi alla spiaggia libera dalle pinete dei Tomboli settentrionale e meridionale.

Più nel dettaglio, nella parte nord gli accessi sono due: Capocavallo, a poche centinaia di metri dallo stabilimento balneare Verde Riviera e dal centro turistico della Mazzanta. Una zona con parcheggi per le auto e fermate dell'autobus. Il percorso a piedi si ricongiunge poi con la viabilità carrabile delle Gorette. É accessibile alle persone con difficoltà motorie; La Palazzeta in via della Fisica, dista dalla spiaggia circa 300 metri. Non è interamente accessibile per i disabili dal momento che parte del percorso si presenta con fondo sabbioso. In prossimità dell'accesso non sono presenti parcheggi e fermate dell'autobus. Sulla spiaggia è però attiva una postazione di salvataggio con bagnino. A circa 150 metri si trova una Bau Beach.

Nella parte sud invece gli accessi, in totale, sono dieci (tutti con accessibilità condizionata ad un accompagnatore per soggetti disabili su sedia a rotelle a causa della sabbia che si può trovare sul percorso):Spiaggia di Andalù (spiaggia con postazione di salvamento); Casetta Forestale (spiaggia con postazione di salvamento); Le Tamerici (spiaggia senza postazione di salvamento e servizi); Quercione 1 (spiaggia senza postazione di salvamento e servizi. A circa 50 metri dall'ingresso si trovano zone di sosta per le auto); Quercione 2 (spiaggia senza postazione di salvamento e servizi. A circa 50 metri dall'ingresso si trovano zone di sosta per le auto); Quercione 3 (spiaggia senza postazione di salvamento e servizi. A circa 50 metri dall'ingresso si trovano zone di sosta per le auto); Casa del pastore (spiaggia senza postazione di salvamento e servizi. A circa 50 metri dall'ingresso si trovano zone di sosta per le auto); Bau Beach (spiaggia senza postazione di salvamento e servizi. A circa 50 metri dall'ingresso si trovano zone di sosta per le auto); Eliporto (spiaggia senza postazione di salvamento e servizi. A circa 50 metri dall'ingresso si trovano zone di sosta per le auto); Le casermette (spiaggia senza postazione di salvamento e servizi. A circa 50 metri dall'ingresso si trovano zone di sosta per le auto).

L’ufficio Demanio ha predisposto delle apposite tavole (allegate e disponibili online da domani dal sito del Comune) illustranti i percorsi sopradescritti e le criticità riscontrabili da persone con difficoltà motorie.Il lavoro svolto dagli uffici vuole essere un contributo concreto per far conoscere e far fruire a residenti e turisti un patrimonio quale quello della Riserva Naturale Nazionale dei Tomboli di Cecina Mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità