Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 14:00

Era la fontana dei fiori, oggi è dei rifiuti

Piazza della libertà nel 1960

Piazza della Libertà, di fronte al palazzo Comunale, è oggi deturpata dall'incuria. La fontana è una sorta di cestino dei rifiuti



CECINA — A pochi metri dagli uffici comunali si trova quella che una volta era il giardino di Cecina, piazza della Libertà. Un passato importante divenuto, però, un presente fatto di degrado e trascuratezza.

Le zone verdi sono poco curate. Dei bei fiori (come si vede nella foto del 1960) che coloravano le aiuole non v’è traccia. La fontana, un tempo zampillante d’acqua e piena di pesci, è oggi una sorta di cestino dei rifiuti. A questo, poi, si aggiunge il fatto che spesso la piazza diventa teatro di bivacchi con cartoni ed altri materiali lasciati ad occupare, a lungo, le panchine. 

Paradossale, inoltre, che nell'incuria generale ci si dimentichi che in quell'area trovano spazio anche le opere del maestro Franco Mauro Franchi, artista stimato in tutto il mondo, che ne accrescono il valore culturale. 


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca