Cronaca venerdì 07 ottobre 2016 ore 16:05
Farmacia aperta tutti i giorni contro il degrado

Tre farmacisti si sono trasferiti dal Lazio a Cecina per aprire la nuova farmacia di piazza Iori. Un faro che accende una luce in una zona a rischio
CECINA — Bivacchi e sporcizia hanno spesso portato piazza Iori, zona Ladronaia, alla ribalta delle cronache cecinesi come esempio di degrado e incuria da parte delle istituzioni.
C’è chi, però, ha deciso di impegnarsi in prima persona per la riqualificazione della zona e, attraverso idee ed investimenti, si è messo a lavoro per rilanciare la piazza.
E' il caso dei tre titolari della Farmacia Europea. Il dottor Gaetano Miele racconta la storia della sua attività: “Abbiamo vinto il concorso bandito dalla Regione Toscana e, con il dottor Borrelli ed il dottor Albanese, ci siamo trasferiti dal Lazio a Cecina con l’intenzione di offrire un servizio diverso ai cittadini”. I tre farmacisti hanno infatti deciso di tenere aperta l’attività tutti i giorni: “Vogliamo essere un punto di riferimento 365 giorni all’anno con orario continuato” ha confermato il dottor Miele.
Un’attività aperta tutto il giorno (dalle 8 alle 20), tutti i giorni, è come un faro che “accende una luce” sulla zona: la piazza è tornata ad essere più vissuta e frequentata e questo, almeno in parte, risolve il problema dei bivacchi e della sporcizia. Un primo passo, dunque, verso la necessaria riqualificazione di Piazza Iori.
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI