Politica lunedì 19 maggio 2025 ore 06:00
Immigrazione, focus con l'onorevole La Porta

Fratelli d'Italia: "Sono molto contento della partecipazione all’evento, un piacere vedere persone che hanno voglia di confrontarsi e dibattere"
CECINA — Si è svolto l’incontro pubblico organizzato da Fratelli d’Italia Cecina dal titolo “Prima di tutto i Doveri – Immigrazione: con noi si cambia passo”, che ha visto la partecipazione dell’onorevole Chiara La Porta e il coordinamento del responsabile comunale Roberto Ribechini.
L’iniziativa, tenutasi venerdì 16 Maggio in Via Diaz ha raccolto diversi cittadini, militanti e amministratori locali, interessati ad approfondire le politiche del partito sul tema dell’immigrazione e dell’integrazione, nel solco della legalità e del rispetto delle regole. Durante il suo intervento, l’onorevole La Porta ha ribadito con forza l’importanza di ricostruire un patto civico fondato sul rispetto delle leggi e dei doveri, prima ancora che sui diritti. A seguire, il dibattito ha visto momenti di confronto costruttivo con il pubblico, ponendo l’accento su temi concreti come la sicurezza, il ruolo degli enti locali e la necessità di riformare le politiche di accoglienza in chiave di responsabilità reciproca.
‘’Sono molto contento della partecipazione all’evento è sempre un grande piacere vedere la sede gremita di persone che hanno voglia di confrontarsi e dibattere, ringrazio tutti i presenti e l'onorevole La Porta’’, ha commentato Roberto Ribechini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI