Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 03 ottobre 2020 ore 16:13

Il ricordo della tragedia di Lampedusa

Sette anni fa morirono quasi 400 migranti al largo dell'isola, in una imbarcazione che affondò. Cecina ha voluto ricordare questo dramma



CECINA — Una corona in mare.E' quella lanciata oggi dal sindaco di Cecina Lippi in occasione della commemorazione della tragedia di Lampedusa, dove il 3 ottobre di sette anni fa, persero la vita 368 migranti.

"Ogni anno in questo giorno ricordiamo tutte le vittime dei naufragi del Mediterraneo, tutti i bambini con la maglietta rossa imbarcati in cerca di un futuro, le cui speranze si sono infrante tra le onde, e troppo spesso anche contro un muro di indifferenza", ha detto il sindaco.

"Avremmo voluto fare una commemorazione ufficiale, in mare, poi l'allerta meteo ci ha costretto a rivedere i nostri programmi. Ma in qualche modo abbiamo voluto ricordare ugualmente le vittime dell'immigrazione, in questa giornata dedicata alla memoria e all'accoglienza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità