Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 08 agosto 2018 ore 09:41

Il Lions dona uno strumento a pediatria

Donazione dello strumento per lo screening acustico pediatrico all’Ospedale di Cecina da parte del Lions Club Cecina



CECINA — Sabato scorso è stato consegnato, presso il Reparto Pediatrico dell’Ospedale di Cecina, lo strumento elettronico per esaminare l’udito ai neonati acquistato dal Lions Club Cecina grazie, in maggior parte, al ricavato dalla manifestazione podistica Cecina Lions RunForLife organizzata il 6 maggio scorso in occasione del week end che ha visto impegnati soci e altri collaboratori nel portare a compimento due services dedicati alla prevenzione, al territorio ed ai suoi bisogni.

Si chiama Accuscreen ed è un sistema palmare leggero di semplice utilizzo per lo screening dell’udito ai neonati come forma di importante prevenzione necessaria per determinare immediatamente se ci sono deficit uditivi nel bambino.

In ospedale erano presenti il Direttore del Reparto Dottor Gian Luca Benetti, il Presidente Lino Acquafredda, il past president Ivo Baggiani, alcuni soci del Lions Club Cecina , l’Assessore alla Sanità del Comune di Cecina Danilo Zuccherelli, la Direttrice Sanitaria dell’Ospedale di Cecina Giovanna Poliseno e il personale del reparto tra i quali Lia Burgalassi che ricopre anche il ruolo di Assessore al Benessere della Comunità sempre del Comune di Cecina.

Il Dottor Benetti, nel descrivere l’apparecchio, ha sottolineato che il Lions aveva già donato uno strumento analogo nel 2007 che è stato molto utile, ma dopo migliaia di rilevazioni è maturata l’esigenza di sostituirlo con uno più evoluto. Il particolare sistema di rilevamento serve per determinare il quadro uditivo del bimbo al primo livello. Più precoce è la diagnosi, maggiori sono le possibilità di intervento all’interno di un percorso di cure da completare entro i primi sei mesi di vita.

La Direttrice sanitaria dell’Ospedale Giovanna Poliseno, nel ringraziare il Lions per l’importante donazione ha aggiunto che lo strumento permette di risolvere le criticità dei bimbi piccoli in via preventiva e di arrivare alla fase di riabilitazione se necessaria.

L’Assessore Zuccarelli ha rimarcato l’impegno svolto dal Lions di Cecina nella comunità in cui opera ricordando come le iniziative messe in atto abbiano dato nel corso degli anni ottime risposte.

Il Presidente Acquafredda ha ricordato come l’attività di servizio dell’associazione abbia come scopo principale quello di attenzione e aiuto alla collettività con continuità condivisa tra tutti i soci del Club.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità