QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi -0°4° 
Domani -3°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 17 dicembre 2018

Attualità martedì 07 agosto 2018 ore 10:37

Un prezioso dono per la Pediatria

Il Lions Club di Cecina ha donato al reparto dell'ospedale uno strumento innovativo per esaminare l'udito dei neonati. Sabato scorso la consegna



CECINA — Sabato scorso, nel reparto di pediatria dell'Ospedale di Cecina, si è svolta la cerimonia di consegna, da parte del Lions Club Cecina, di uno strumento elettronico di ultima generazione per esaminare l'udito ai neonati: si chiama Accuscreen, è costato quasi seimila euro ed è stato acquistato grazie alla somma ricavata dalla prima edizione della gara podistica "Run for life", organizzata a maggio proprio dai Lions.

Alla cerimonia erano presenti il presidente in carica Lino Acquafredda, il suo predecessore Ivo Baggiani, altri soci del sodalizio, l'assessore comunale alla promozione della salute e del benessere Danilo Zuccherelli e il direttore del reparto Gian Luca Benetti con il personale.

L'Accuscreen sostituisce un analogo apparecchio, meno moderno dell'attuale, sempre donato dai Lions ma nel 2007: "E' uno dei 48 esami-screening cui sono sottoposti tutti i neonati in Toscana - ha spiegato l'assessore Zuccherelli -. Abbiamo riflettuto sull'importanza della prevenzione e dei vaccini. In quarantatré anni di professione di medico igienista ho riscontrato zero effetti negativi da vaccini ma tanti danni da mancate vaccinazioni".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Spettacoli

Attualità

Attualità