Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica mercoledì 24 marzo 2021 ore 08:35

"Proponiamo un organo di rappresentanza giovanile"

L'esponente di Forza Italia Giovani ha scritto una lettera al Comune di Cecina per promuovere l’avvicinamento dei giovani alla vita della comunità



CECINA — Il vice-coordinatore provinciale e coordinatore comunale di Forza Italia Giovani Livorno, Andrea Chiavistelli, ha inviato una lettera al Comune di Cecina per manifestare la volontà a collaborare per la realizzazione di un organo di rappresentanza giovanile sul territorio cecinese.

"Insieme al coordinatore provinciale di Forza Italia Chiara Tenerini, siamo convinti che creare un dialogo costruttivo tra giovani e Istituzioni debba essere il punto di partenza per la nostra cittadina. - ha spiegato Chiavistelli - Riteniamo fondamentale ed utile promuovere l’avvicinamento dei giovani alla vita della nostra comunità, anche in ambito politico. Abbiamo evidenziato la volontà di collaborare con l’Amministrazione e le altre forze alla realizzazione di un organo politico di rappresentanza giovanile, al quale possano aderire i ragazzi e ragazze dai 16 ai 30 anni di età".

La lettera è stata inviata anche al capogruppo della Lista 16 Giovani Idee in Comune alla luce della loro mozione presentata oltre un anno fa.

"L’organo di rappresentanza giovanile potrebbe esprimere proposte ed elaborare progetti inerenti alle problematiche delle realtà giovanili del Comune di Cecina e fornendo pareri sui relativi argomenti trattati in Consiglio comunale. Il sindaco e gli assessori potrebbero essere convocati di diritto. E' il momento di collaborare insieme per essere partecipi all' interno della vita istituzionale del nostro Comune", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità