Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 09:25

Giovani e divertimento, a loro la parola

Una ricerca per raccogliere le opinioni di tutte le persone coinvolte, soprattutto oggi con la pandemia che ha stravolto le reti sociali



ROSIGNANO MARITTIMO — Un questionario online per raccogliere informazioni rispetto al divertimento notturno e alle esigenze dei giovani. Il Comune di Rosignano, nell'ambito del progetto regionale Notte di Qualità, ha avviato la ricerca per raccogliere le opinioni di tutte le persone che solitamente frequentano luoghi di divertimento notturno.

“Tra le azioni più importanti delle Amministrazioni comunali – ha spiegato l’assessore Beniamino Franceschini – c’è il contrasto al disagio e alla marginalità giovanile, che possono manifestarsi con diverse forme, non sempre visibili o riconoscibili. È fondamentale che riusciamo ad agire sulla diffusione di consapevolezza e buone prassi, ma anche a intercettare i segnali del disagio, per evitare che la prevenzione sia sostituita dalla diagnosi. Il primo passo è conoscere le nostre ragazze e i nostri ragazzi, sapere chi sono, dove si ritrovano e come trascorrono il tempo libero, soprattutto oggi, con la pandemia che ha stravolto le reti sociali e ha ampliato in modo multidimensionale i processi di deprivazione e marginalizzazione".

I risultati del questionario serviranno a fornire uno strumento conoscitivo e di supporto della programmazione istituzionale, per una sana e consapevole fruizione del tempo libero e della notte, in vista di progetti ed eventi mirati da poter realizzare sul territorio quando sarà nuovamente possibile. Il questionario, aperto fino al 30 aprile 2021, può essere compilato tramite il link https://forms.gle/SSemWQGnYUHDfZBd6.

Un altro progetto del Comune di Rosignano rivolto ai giovani è Giovani in corsia per sensibilizzare i ragazzi sui rischi della pandemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità