Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 09:25

Giovani e divertimento, a loro la parola

Una ricerca per raccogliere le opinioni di tutte le persone coinvolte, soprattutto oggi con la pandemia che ha stravolto le reti sociali



ROSIGNANO MARITTIMO — Un questionario online per raccogliere informazioni rispetto al divertimento notturno e alle esigenze dei giovani. Il Comune di Rosignano, nell'ambito del progetto regionale Notte di Qualità, ha avviato la ricerca per raccogliere le opinioni di tutte le persone che solitamente frequentano luoghi di divertimento notturno.

“Tra le azioni più importanti delle Amministrazioni comunali – ha spiegato l’assessore Beniamino Franceschini – c’è il contrasto al disagio e alla marginalità giovanile, che possono manifestarsi con diverse forme, non sempre visibili o riconoscibili. È fondamentale che riusciamo ad agire sulla diffusione di consapevolezza e buone prassi, ma anche a intercettare i segnali del disagio, per evitare che la prevenzione sia sostituita dalla diagnosi. Il primo passo è conoscere le nostre ragazze e i nostri ragazzi, sapere chi sono, dove si ritrovano e come trascorrono il tempo libero, soprattutto oggi, con la pandemia che ha stravolto le reti sociali e ha ampliato in modo multidimensionale i processi di deprivazione e marginalizzazione".

I risultati del questionario serviranno a fornire uno strumento conoscitivo e di supporto della programmazione istituzionale, per una sana e consapevole fruizione del tempo libero e della notte, in vista di progetti ed eventi mirati da poter realizzare sul territorio quando sarà nuovamente possibile. Il questionario, aperto fino al 30 aprile 2021, può essere compilato tramite il link https://forms.gle/SSemWQGnYUHDfZBd6.

Un altro progetto del Comune di Rosignano rivolto ai giovani è Giovani in corsia per sensibilizzare i ragazzi sui rischi della pandemia.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 27 i nuovi casi di Covid-19 segnalati nei territori che ricadono nell'ambito Valli Etrusche che comprende la Bassa Val di Cecina e la Valdicornia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport