Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica domenica 14 marzo 2021 ore 08:46

Corridoio Tirrenico, "sembra la volta buona"

"L’autostrada Cecina Nord-Tarquinia potrebbe diventare realtà". L'occhio di Forza Italia sulla questione in attesa del decreto sulle infrastrutture



CECINA — "La realizzazione della viabilità autostradale a sud di Cecina, torna finalmente ad essere un argomento di primo piano nell’agenda politica del nuovo governo, e la nostra costa potrà tornare ad essere unita al resto dell’Italia con infrastrutture moderne e sicure. Il Governo Draghi recepisce le direttive e le proposte portate avanti da Forza Italia, occorre velocizzare l'iter per il passaggio di competenze da Sat in capo ad Anas e sciogliere i nodi su cronoprogramma, progetti, costi e finanziamenti". 

Lo hanno fatto sapere Chiara Tenerini, coordinatrice provinciale Livorno e responsabile dipartimenti Toscana di Forza Italia, e il responsabile dipartimento Trasporti e Infrastrutture Toscana Giampaolo Giannelli.

"Il Corridoio Tirrenico è sempre più necessario e fondamentale per il rilancio economico del nostro territorio. - hanno aggiunto - Forza Italia farà quindi da garante affinché questo progetto non diventi l’ennesimo vano tentativo di concludere questa importante opera. Sembra davvero la volta buona, va in questa direzione il parere approvato dalla Commissione lavori pubblici del Senato, che la include tra le 28 opere da commissariare e inserire nel prossimo decreto sulle infrastrutture che sarà emanato entro il 30 Giugno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca