Cronaca martedì 26 ottobre 2021 ore 09:31
Aiuti alle imprese per spese personali, denunciato

Secondo le indagini della Guardia di Finanza un imprenditore avrebbe usato i fondi per l’emergenza Covid per altri scopi
CECINA — Le Fiamme Gialle hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Tribunale di Livorno su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un giovane imprenditore che avrebbe utilizzato per scopi personali i finanziamenti previsti dal decreto liquidità per i fabbisogni delle attività.
Il decreto liquidità (D.L. 23/2020), hanno ricordato i finanzieri, stabilisce che i finanziamenti possano essere concessi a scopo di sostegno alle imprese che versano in uno stato di crisi per la situazione pandemica e che tali somme debbano essere impiegate per far fronte alle necessità aziendali.
Il giovane imprenditore è stato deferito alla Procura della Repubblica di Livorno per il reato di malversazione a danno dello Stato e a suo carico è stato emesso il decreto di sequestro preventivo per il recupero delle somme.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI