Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica mercoledì 19 marzo 2025 ore 09:51

"Cecina perde ancora pezzi"

Chiara Tenerini

Tenerini (Forza Italia): "Dopo il bocciodromo abbandonato, il centro sociale di Marina venduto all’asta, ora la resa sulla piscina comunale"



CECINA — "Cecina sta perdendo il suo ruolo di riferimento nella Bassa Val di Cecina. Dopo il bocciodromo abbandonato, il centro sociale di Marina venduto all’asta, il ridimensionamento degli spazi sportivi, ora arriva anche la resa sulla piscina comunale. Un impianto che non è solo un luogo per nuotatori e sportivi, ma un servizio fondamentale per famiglie, anziani e persone con esigenze riabilitative". Parole dell'onorevole cecinese Chiara Tenerini di Forza Italia. 

"La notizia che il Comune di Rosignano investirà su una nuova piscina a Vada, con un possibile contributo anche di Cecina, certifica l’ennesima ritirata di questa amministrazione, sempre più priva di una strategia per i servizi pubblici e bloccata da evidenti problemi di cassa. - ha commentato a seguito dell'incontro avvenuto tra i sindaci dei due Comuni per valutare le bozze progettuali (leggi qui l'articolo collegato) - Dove sta andando Cecina? Qual è il piano per il futuro? Ancora una volta, anziché trovare soluzioni per mantenere un servizio essenziale, si assiste a un progressivo smantellamento delle strutture pubbliche senza un vero progetto alternativo. Si chiude, si taglia, si rinuncia. Cecina rischia di diventare un comune di serie B, mentre i territori vicini si rafforzano e offrono ai cittadini ciò che qui viene meno".

"Nel frattempo, il cimitero è in condizioni di degrado, la manutenzione delle strade è ridotta ai minimi termini, con buche ovunque e un dissesto sempre più evidente. I cittadini chiedono risposte, ma sembra che l’unica attività in cui questa amministrazione si distingua sia concedere patrocini a eventi, senza però affrontare le vere questioni che toccano la vita quotidiana delle persone. Se la piscina comunale non è più sostenibile nelle attuali condizioni, l’amministrazione ha il dovere di spiegare chiaramente quali siano le prospettive per il futuro e quali alternative concrete intenda offrire alla cittadinanza. Oggi è la piscina, ieri erano altri servizi, domani cos’altro verrà sacrificato? Cecina merita un’amministrazione che governi, non una che si limiti a tagliare nastri e distribuire patrocini", ha concluso Tenerini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità