Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CECINA19°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità lunedì 04 novembre 2019 ore 15:39

Cecina festeggia le Forze Armate

Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, oggi Cecina ha ospitato la tradizionale cerimonia alla presenza delle autorità



CECINA — In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate questa mattina è stata celebrata presso il Duomo di Cecina la Santa Messa in memoria dei Caduti di tutte le guerre. A seguire, è partito un corteo dalla piazza della Chiesa fino al Monumento ai Caduti in piazza della Stazione dove si è tenuta la commemorazione ufficiale ed è stata deposta una corona di alloro alla presenza delle Autorità e delle associazioni combattentistiche e d'Arma.

A causa dell’allerta meteo non hanno partecipato, come da programma, gli studenti delle scuole cittadine. “Durante la prima guerra mondiale – ha detto l’assessora Lucia Valori durante il suo intervento – sono morte 600mila persone. Un milione quelle mutilate. Numeri che devono farci meditare. La festa dell’Unità Nazionale che per volere del presidente Sandro Pertini nel 1994 è stata unificata alla Giornata delle Forze Armate, presidio e salvaguardia della nostra democrazia, serve proprio per questo. Per non dimenticare la devastazione della guerra e tenere sempre viva la memoria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un sms è stata innescata una articolata truffa che ha messo mano al conto corrente di un 54enne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità