Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 22 ottobre 2023 ore 19:26

Ennesima truffa online e gli sfila due versamenti

Un 52enne è rimasto vittima di un raggiro. Ha acquistato un attrezzo agricolo mai arrivato e il venditore sparito nel nulla



CECINA — I carabinieri della Stazione di Cecina, al termine di indagini e accertamenti, hanno identificato e denunciato per truffa ai danni di un 52enne del posto un 23enne campano.

La vittima aveva individuato nell’area marketplace di un noto social, un attrezzo agricolo da acquistare pubblicizzato al prezzo particolarmente conveniente di 800 euro. Contattata via chat la sedicente venditrice, le parti si sono accordate ma per il pagamento della somma è intervenuto il 23enne intestatario di un iban bancario.

Quando il 52enne ha provato ad effettuare la transazione bancaria, quest’ultima è stata bloccata dal suo istituto di credito in quanto l’iban comunicato in realtà faceva riferimento ad una carta di pagamento ricaricabile. Il presunto truffatore si è subito attivato, ricontattando prontamente la vittima affinché provvedesse ad inviargli il pagamento direttamente tramite la ricarica della citata carta. Il 52enne, anche in ragione della premura indotta dal venditore per non perdere l’affare, ha versato subito 600 euro e in seguito altri 200.

In attesa di ricevere la notizia dell’avvenuta spedizione dell’oggetto e di un codice utile che ne consentisse la tracciabilità, il 52enne non ha avuto più contatti e, resosi conto di essere stato truffato, ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della Stazione di Cecina che hanno avviato le indagini.

I carabinieri sono riusciti a risalire al 23enne, con precedenti di polizia, che dovrà rispondere del reato di truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro