Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:22 METEO:CECINA-2°9°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione in Inter-Napoli, Conte espulso urla al quarto uomo: «Vergognatevi!». Cosa è successo
Tensione in Inter-Napoli, Conte espulso urla al quarto uomo: «Vergognatevi!». Cosa è successo

Cronaca Martedì 05 Settembre 2023 ore 13:35

Smartphone super scontato, ma è una truffa

La vittima insospettita dal ritardo della comunicazione dell’avvenuta spedizione del telefono ha tentato invano di contattare l’inserzionista



CECINA — I Carabinieri della Stazione di Cecina, dopo alcuni accertamenti ed indagini, hanno identificato il presunto autore di un raggiro ai danni di una 33enne di Cecina. La donna, attratta da un annuncio di vendita postato nell’area marketplace di un noto social, ha proceduto all'acquisto dsdi uno smartphone di una nota e ricercata marca ad un prezzo particolarmente scontato.

La vittima, tratta in inganno dall’aspetto serio ed affidabile dell’inserzione, nonché dalla disponibilità e cortesia del sedicente venditore, con la speranza di concludere un ottimo affare ha versato la somma di 160 euro mediante ricarica di una carta prepagata. Insospettita dal ritardo della comunicazione dell’avvenuta spedizione del telefono, ha tentato più volte a contattare l’inserzionista senza ottenere alcuna risposta, anzi riscontrando di essere stata bloccata dalla messaggistica del social.

Una volta capito di essere stata raggirata, la donna si è rivolta ai Carabinieri che sono riusciti a identificare il presunto autore della truffa, un 20enne romano, e a denunciarlo in stato di libertà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per il presidente della Regione Toscana Giani necessario finanziare ed iniziare i lavori per la realizzazione dei due lotti finali
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca