Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:42 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 12:38

Emergenza Covid, c'è il supporto psicologico

Emergenza Covid-19: i supporti psicologici attivati da Comune e Regione. Si può telefonare o mandare una mail, il servizio è gratuito



CECINA — Il Comune di Cecina ha attivato ormai da giorni un servizio gratuito di supporto psicologico telefonico per i cittadini che si trovano in quarantena o in isolamento domiciliare a causa dell’ermegenza coronavirus ma anche per tutti coloro che ne abbiano una reale ed effettiva esigenza visto il periodo di emergenza che stiamo vivendo e le restrizioni che ciascuno deve rispettare usufruibile inviando una mail con i propri dati a unitacrisi@comune.cecina.li.it o chiamando il numero 0586.611222.

Un ulteriore servizio di supporto psicologico è erogato anche dal sistema di Protezione Civile Regionale in coordinamento con il Sistema Sanitario Toscano e prevede l’impiego di psicologi volontari specializzati nella gestione delle problematiche relative ad emergenze di particolare importanza.

Questo servizio è raggiungibile da numero verde 800909685 ed è attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 19 (psicologi presenti nelle fasce orarie 9-13 e 15-19).

L’attività offre assistenza alle persone in quarantena, alle persone sottoposte a sorveglianza attiva, alle persone in isolamento preventivo, assistenza alle persone fragili e in generale assistenza a coloro che necessitano di un supporto psicologico in questo particolare momento di emergenza nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre giovani operai della cooperativa Arnera che dal primo di Ottobre hanno iniziato il servizio di pulizia di caditoie, griglie e piccoli sfalci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità