Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA13°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca lunedì 27 marzo 2023 ore 11:13

Guida in stato di ebbrezza, fermato neopatentato

Identificate 85 persone e controllati 52 mezzi di trasporto, questo il bilancio dei controlli dei carabinieri nel weekend nell'area di Cecina



CECINA — I Carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, anche in orario serale e notturno, disposti dal Comando Provinciale di Livorno, coerentemente con le linee strategiche della Prefettura, hanno eseguito un servizio a largo raggio, con il coinvolgimento di numerose pattuglie. Durante il servizio sono stati controllati diversi luoghi di ritrovo notturno, identificate 85 persone e controllati 52 mezzi di trasporto.

Tra questi un neopatentato cecinese è stato sorpreso alla guida del proprio veicolo in evidente stato di ebbrezza alcolica. Al ragazzo è stata immediatamente ritirata la patente di guida poiché il tasso alcolico rilevato con apposita strumentazione in uso alle pattuglie dell’Arma è stato pari a 1,72 gr/l.

Nel corso dei controlli è stato anche segnalato alla competente Prefettura quale assuntore di stupefacenti un 54enne trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo eroina e cocaina per un peso complessivo di circa 1,10 grammi; all’uomo, sorpreso alla guida della sua autovettura, è stata contestualmente ritirata la patente di guida ed è stato altresì sanzionato perché il predetto veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa e con la revisione scaduta da oltre 2 anni. Un’altra contravvenzione per guida con autoveicolo con revisione scaduta è stata contestata ad un 36enne pisano: in questo caso la revisione era scaduta da quasi un anno.

I controlli verranno intensificati nei prossimi fine settimana, anche in vista dell’aumento delle presenze per le festività pasquali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità