Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CECINA9°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Anne Hathaway e il vestito troppo stretto: «Aiuto, non riesco a sedermi!»

Cronaca lunedì 27 marzo 2023 ore 11:13

Guida in stato di ebbrezza, fermato neopatentato

Identificate 85 persone e controllati 52 mezzi di trasporto, questo il bilancio dei controlli dei carabinieri nel weekend nell'area di Cecina



CECINA — I Carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, anche in orario serale e notturno, disposti dal Comando Provinciale di Livorno, coerentemente con le linee strategiche della Prefettura, hanno eseguito un servizio a largo raggio, con il coinvolgimento di numerose pattuglie. Durante il servizio sono stati controllati diversi luoghi di ritrovo notturno, identificate 85 persone e controllati 52 mezzi di trasporto.

Tra questi un neopatentato cecinese è stato sorpreso alla guida del proprio veicolo in evidente stato di ebbrezza alcolica. Al ragazzo è stata immediatamente ritirata la patente di guida poiché il tasso alcolico rilevato con apposita strumentazione in uso alle pattuglie dell’Arma è stato pari a 1,72 gr/l.

Nel corso dei controlli è stato anche segnalato alla competente Prefettura quale assuntore di stupefacenti un 54enne trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo eroina e cocaina per un peso complessivo di circa 1,10 grammi; all’uomo, sorpreso alla guida della sua autovettura, è stata contestualmente ritirata la patente di guida ed è stato altresì sanzionato perché il predetto veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa e con la revisione scaduta da oltre 2 anni. Un’altra contravvenzione per guida con autoveicolo con revisione scaduta è stata contestata ad un 36enne pisano: in questo caso la revisione era scaduta da quasi un anno.

I controlli verranno intensificati nei prossimi fine settimana, anche in vista dell’aumento delle presenze per le festività pasquali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno