Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca martedì 14 marzo 2023 ore 14:12

Impalcatura pericolosa, scatta sanzione e denuncia

Foto di repertorio

Al termine dei controlli dei carabinieri e del Nil, la ditta si è subito adoperata per ripristinare adeguate condizioni di sicurezza.



CECINA — Prosegue la campagna di controlli in materia di sicurezza sul lavoro da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno e del NIL – Nucleo Ispettorato del Lavoro al fine di garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro, tutelare i lavoratori e limitare incidenti che troppo spesso hanno terribili conseguenze. 

Al riguardo, all’esito di diversi controlli presso i cantieri edili della provincia di Livorno finalizzati alla verifica del rispetto delle normative di settore, hanno deferito in stato di libertà l’amministratore unico 37enne di una ditta edile del territorio a cui sono state elevate ammende per un ammontare complessivo di 1.228 euro. In particolare, i Carabinieri hanno riscontrato delle irregolarità nell’impalcatura, a cui viene posta particolare attenzione visti i potenziali pericoli, riscontrando la mancanza di alcune tavole fermapiede, una distanza eccessiva, rispetto ai parametri di legge, dalla parete dell’immobile a cui era appoggiata ed un ingombro di materiale potenzialmente rischioso per la sicurezza nell’esecuzione dei lavori. 

Al termine dei controlli, la ditta si è subito adoperata per ripristinare adeguate condizioni di sicurezza. L’attività posta in essere dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno rientra in una più ampia campagna di controlli sui cantieri, in particolare quelli edili, fortemente voluta dall’Arma dei Carabinieri a livello regionale per prevenire e arginare gli incidenti sul lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca