Cronaca domenica 05 marzo 2023 ore 16:22
Tra patenti scadute e mancate revisioni, 6 multe

Controlli lungo le principali arterie stradali e presso diversi luoghi di ritrovo notturno, identificate 109 persone e controllati 60 veicoli
CECINA — I Carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, anche in orario serale e notturno, hanno eseguito un servizio a largo raggio con il coinvolgimento di numerose pattuglie.
Nell’ambito dell’attività sono stati eseguiti controlli lungo le principali arterie stradali e presso diversi luoghi di ritrovo notturno in tutto il cecinese e sono state identificate 109 persone e controllati 60 veicoli.
In particolare a Cecina un 38enne è stato sanzionato perché sorpreso alla guida con patente scaduta mentre altri tre guidatori sono stati sanzionati per mancata revisione dei veicoli sui quali viaggiavano; oltre ad essere un adempimento previsto dal codice della strada, la revisione permette di verificare l’efficienza dei veicoli, a tutela propria e degli altri utenti della strada.
Stessa tipologia di sanzioni elevate anche a Donoratico dove i Carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso un 46enne che guidava nonostante la propria patente e la revisione dell’autovettura scadute. Nell’ambito dei controlli a un’autovettura, un passeggero 26enne è stato trovato in possesso di 0,37 gr di hashish e pertanto segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore di sostanze stupefacenti.
A Rosignano Marittimo, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un controllo ad un soggetto sottoposto a misura cautelare, hanno avvertito nell’abitazione un odore pungente che li ha portati ad eseguire una perquisizione a carico dell’uomo e del coinquilino 59enne; proprio quest’ultimo è stato trovato in possesso di 4,8 gr di marijuana e pertanto segnalato alla Prefettura di Livorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI