Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:CECINA19°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 27 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Proposta di matrimonio al concerto di Giorgia e lei dà il cinque allo sposo: «Bravo, mi sei piaciuto»
Proposta di matrimonio al concerto di Giorgia e lei dà il cinque allo sposo: «Bravo, mi sei piaciuto»

Cronaca domenica 27 luglio 2025 ore 14:35

Discarica di rifiuti pericolosi, due denunce

Il proprietario del terreno e l'amministratore di una attività non hanno ripristinato nè bonificato l'area come disposto da una ordinanza



CECINA — I carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina, nell’ambito delle costanti attività per la tutela dell’ambiente e la corretta gestione del ciclo dei rifiuti, al termine di accertamenti svolti nelle campagne cecinesi, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno due uomini, un 45enne e un 78enne della zona, rispettivamente proprietario del terreno e amministratore unico di attività, ritenuti responsabili di inottemperanza all'ordinanza di rispristino di stato dei luoghi a seguito di deposito incontrollato di rifiuti.

I militari avevano infatti rilevato che in un terreno di proprietà del 45enne, nell’area periferica del Comune di Cecina, erano stati depositati ed accumulati in stato di abbandono rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi provenienti da una azienda della zona consistenti in scarti di varia tipologia derivanti da lavorazioni e abbandonati al suolo da tempo, senza alcun accorgimento circa l’idoneo trattamento.

In seguito alla emissione dell’ordinanza di rispristino di stato dei luoghi per il deposito incontrollato di rifiuti, i militari hanno constatato che gli stessi non erano stati rimossi e/o smaltiti né tantomeno l’area era stata bonificata e riportata alle condizioni precedenti al deposito e all'abbandono dei rifiuti.

Quindi carabinieri hanno denunciato penalmente i due responsabili per inottemperanza ad ordinanza di rispristino di stato dei luoghi a seguito di deposito incontrollato di rifiuti all’autorità giudiziaria labronica per i provvedimenti del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorsi attivati a San Pietro in Palazzi per un incidente. È intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Spettacoli

Attualità