Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:CECINA11°13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Crans-Montana, le richieste disperate di aiuto la notte di Capodanno: «Ho paura di morire, correte»
Crans-Montana, le richieste disperate di aiuto la notte di Capodanno: «Ho paura di morire, correte»

Cronaca Domenica 27 Luglio 2025 ore 19:00

Discarica di rifiuti pericolosi, due denunce

Il proprietario del terreno e l'amministratore di una attività non hanno ripristinato nè bonificato l'area come disposto da una ordinanza



CECINA — I carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina, nell’ambito delle costanti attività per la tutela dell’ambiente e la corretta gestione del ciclo dei rifiuti, al termine di accertamenti svolti nelle campagne cecinesi, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno due uomini, un 45enne e un 78enne della zona, rispettivamente proprietario del terreno e amministratore unico di attività, ritenuti responsabili di inottemperanza all'ordinanza di rispristino di stato dei luoghi a seguito di deposito incontrollato di rifiuti.

I militari avevano infatti rilevato che in un terreno di proprietà del 45enne, nell’area periferica del Comune di Cecina, erano stati depositati ed accumulati in stato di abbandono rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi provenienti da una azienda della zona consistenti in scarti di varia tipologia derivanti da lavorazioni e abbandonati al suolo da tempo, senza alcun accorgimento circa l’idoneo trattamento.

In seguito alla emissione dell’ordinanza di rispristino di stato dei luoghi per il deposito incontrollato di rifiuti, i militari hanno constatato che gli stessi non erano stati rimossi e/o smaltiti né tantomeno l’area era stata bonificata e riportata alle condizioni precedenti al deposito e all'abbandono dei rifiuti.

Quindi carabinieri hanno denunciato penalmente i due responsabili per inottemperanza ad ordinanza di rispristino di stato dei luoghi a seguito di deposito incontrollato di rifiuti all’autorità giudiziaria labronica per i provvedimenti del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno denunciato tre persone tra i 19 e i 56 anni a seguito di indagini e accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca