Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA22°32°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Cronaca martedì 22 aprile 2025 ore 09:51

​Tre terreni ridotti a discarica incontrollata

Scattati gli accertamenti dei carabinieri è emersa la mancanza delle caratteristiche tecniche idonee alla gestione di rifiuti



ROSIGNANO MARITTIMO — I militari del Comando Carabinieri per la Tutela Ambientale e la Sicurezza Energetica – Nucleo Operativo Ecologico di Grossetoinsieme ai Carabinieri di Cecina, a seguito di una serie di controlli, hanno individuato 3 discariche abusive nella frazione di Vada.

Nell'area un cittadino di origine turche svolgeva un’attività non autorizzata di cernita e recupero/smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. I militari hanno trovato apparecchiature fuori uso, fusti e cisterne di metallo, apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, residui di legno, infissi in alluminio, componenti di veicoli a motore e altro materiale. Tutto a diretto contatto con il nudo terreno e, di conseguenza, con potenziale inquinamento di suolo, sottosuolo e falde acquifere.

Scattati gli accertamenti è emersa la mancanza delle caratteristiche tecniche idonee alla gestione di rifiuti, nonché la totale assenza delle previste autorizzazioni. A carico dell'uomo è scattata la denuncia a piede libero di fronte all’Autorità Giudiziaria di Livorno competente. Le tre aree individuate e i relativi rifiuti sono state sequestrate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti due elicotteri Pegaso e le ambulanze della Pubblica Assistenza di Cecina e Bibbona, oltre ai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità