Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 16:56

Dieci nuovi alberi al villaggio scolastico

Il Comune di Cecina anche quest’anno aderisce alla Festa dell’Albero e pianterà dieci nuove piante nella zona verde delle scuole



CECINA — Il Comune di Cecina anche quest’anno aderisce alla Festa dell’Albero, un’iniziativa promossa da Legambiente che prevede la piantumazione di alberi in tutta Italia per celebrare il loro indispensabile contributo alla vita: assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità ed hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico.

Alle ore 10 di venerdì 20 novembre al Villaggio Scolastico verranno piantati 10 alberi forniti dal Corpo Carabinieri Forestali della Riserva Biogenetica di Cecina grazie alla collaborazione con Legambiente e con la rete di associazioni Seminando Futuro. In particolare, durante una cerimonia ristretta a causa dell’emergenza sanitaria, verranno piantati quattro farnie, cinque lecci e un cipresso. La quercia come segno di speranza per il futuro mentre il cipresso vuole essere un omaggio a tutte le persone decedute a causa del coronavirus.

Parteciperà all’iniziativa l’assessore Gabriele Bulichelli, il presidente di Legambiente Costa Etrusca Angelo Ferrara e il Comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cecina Massimo Celati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca