Attualità mercoledì 14 novembre 2018 ore 14:39
Un nuovo parco di platani

Nasce un nuovo parco di platani in via Champigny in occasione della festa dell'albero, con la piantumazione dei primi esemplari
ROSIGNANO MARITTIMO — Nell’area adiacente via Champigny sur Marne a Rosignano Solvay sorgerà un piccolo parco con oltre venti platani.
Si tratta di esemplari donati al Comune dal Rotary Club Castiglioncello e Colline pisano livornesi in occasione della Festa dell’albero mercoledì 21 novembre.
La mattina dalle ore 10 nell’area verde viene effettuata la piantumazione simbolica dei primi esemplari, durante una cerimonia cui partecipano il sindaco Alessandro Franchi e l’assessore al decoro urbano Piero Nocchi, oltre ai vertici del Rotary International di zona. Le piante offerte dal club sono in tutto ventidue platani, di cui due esemplari adulti (circonferenza del fusto circa 50-60 centimetri) e venti giovani (con fusto di 8-10 centimetri).
Alla piantumazione partecipano i ragazzi delle scuole del primo circolo didattico di Rosignano, che si fermano per seguire le attività didattiche con gli operatori del Centro di Educazione Ambientale di Villa Celestina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI