Attualità martedì 26 novembre 2019 ore 12:47
Piantumazioni a Solvay e Gabbro

Festa dell'Albero 2019 posticipata per il maltempo e che si è svolta ieri con i ragazzi delle scuole. Piantumazioni a Solvay e Gabbro
ROSIGNANO MARITTIMO — Si è svolta ieri mattina, lunedì 25 novembre, l’iniziativa con le scuole primarie del primo e del secondo circolo finalizzata alla piantumazione simbolica di alcune piante in occasione della Festa dell’Albero 2019.
La prima piantumazione, cui hanno aderito gli alunni della classe 5°A e 5°B della Scuola “E. Solvay” è avvenuta in Via Tofano/via Lizzadri a Rosignano Solvay dove sono stati piantati due lecci, donati dal Comando dei Carabinieri dell’Ufficio Territoriale per Biodiversità di Cecina, e due ciliegi ornamentali offerti dai residenti del quartiere.
La seconda piantumazione invece si è svolta in Piazza della Chiesa a Gabbro dove gli alunni del secondo circolo della scuola elementare “Silvestro Lega”, classi 2°A, 2°B e 1° T.P., hanno partecipato alla piantumazione di altri due lecci donati da Scapigliato s.r.l. .
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI