Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca domenica 19 febbraio 2023 ore 18:56

Controlli sulle strade, multe e patenti ritirate

I carabinieri, dai controlli contro l’uso di alcol e droga, hanno identificate 80 persone e 50 veicoli per un totale di circa mille euro di sanzioni



CECINA — I Carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, hanno eseguito controlli mirati sulle strade e negli esercizi pubblici con particolare riguardo alla prevenzione e repressione dell’uso di droghe e dell’abuso di alcool.

Nell’ambito dell’attività sono stati controllati 5 esercizi pubblici e diversi luoghi di ritrovo notturno di giovani e sono state identificate 80 persone e 50 veicoli.

Nel corso del servizio sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria labronica – ai sensi dell’art.186 del Codice della Strada – due persone sorprese alla guida dei propri veicoli in evidente stato di ebbrezza alcolica. Ai trasgressori è stata immediatamente ritirata la patente di guida ed in un caso si è proceduto al sequestro del mezzo di trasporto poiché il tasso alcolemico, rilevato con apposita strumentazione in uso alle pattuglie dell’Arma, è risultato 2,68 gr/l, più di 5 volte il limite consentito che è 0,49 gr/l, un livello di concentrazione alcolica pericoloso non solo per la guida ma anche per potenziali rischi per la salute. Molto elevato anche il tasso dell’altro guidatore sanzionato, 1,51 gr/l.

Elevata un’ulteriore sanzione amministrativa ad un neo patentato che aveva perso il controllo del proprio veicolo terminando la marcia contro un muro; al giovane, sottoposto ad accertamento etilometrico, è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 0,47g/l.

Nel corso dei controlli antidroga sono stati segnalati alla Prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale, 3 giovani trovati in possesso di sostanza stupefacente per un peso complessivo di circa 5 grammi con contestuale ritiro, per colui che era alla guida, della patente.

Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per varie infrazioni al Codice della strada per circa mille euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità