Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 17 febbraio 2023 ore 11:32

Vendite online e la truffa è servita

Foto di archivio

Due gli episodi sui quali hanno indagato i Carabinieri. Il consiglio dei Carabinieri è di porre sempre massima attenzione nel corso di compravendite



CECINA — Prosegue l’attività di contrasto alle truffe da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cecina. Oltre ai numerosi incontri organizzati per informare la popolazione a difendersi dai tentativi di truffa, i militari hanno individuato e denunciato i presunti autori di due distinti raggiri, entrambi gravati da precedenti.

Nel primo caso, i Carabinieri della Stazione di Cecina hanno denunciato un 38enne romano che, fingendosi interessato all'acquisto di un bene, ha indotto un 60enne a effettuare dei movimenti al bancomat che invece di ricevere il pagamento ha versato soldi sul conto del truffatore.

L'altro episodio è avvenuto invece a Rosignano Solvay dove è stato denunciato un 47 enne romeno; l’uomo è accusato di aver risposto all’annuncio di vendita di un’autovettura e, simulando di aver effettuato il bonifico per il pagamento del veicolo, ha indotto il venditore a perfezionare il passaggio di proprietà e a farsi consegnare il mezzo.

Il consiglio dei Carabinieri è di porre sempre massima attenzione nel corso di compravendite, sia nella veste di acquirente che di venditore, e, qualora si abbiano dei sospetti, l’invito è di rivolgersi rapidamente e con fiducia alla Stazione Carabinieri più vicina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno