Attualità lunedì 25 aprile 2016 ore 17:30
Continua il ripascimento delle spiagge

Il termine delle operazioni antierosione con il trasferimento della sabbia prelevata dal Cecina è stato prorogato al 15 di maggio
CECINA — Ci vorranno almeno altre due settimane per completare il ripascimento delle spiagge a Marina di Cecina. A deciderlo è stato il sindaco Samuele Lippi con due ordinanze: le aree interessate dalle operazioni resteranno interdette fino al 15 maggio, un proroga necessaria per portare a compimento lo sversamento delle sabbie sul litorale.
L'azione, coordinata dalla provincia di Livorno, fa parte del piano antierosione. I tratti al centro delle operazioni sono quello, a Marina di Cecina, compreso tra la foce del fiume e la foce del fosso La Cecinella, e un altro in località Le Gorette.
Le operazioni si svolgeranno via mare e la sabbia, prelevata alla foce del Cecina, anch'essa sarà trasportata via mare. La chiusura dei lavori dovrebbe avvenire entro giugno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI