Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Lunedì 16 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il trionfo di Sinner contro Medvedev agli Indian Wells: i passaggi più spettacolari
Il trionfo di Sinner contro Medvedev agli Indian Wells: i passaggi più spettacolari

Attualità Lunedì 04 Aprile 2016 ore 10:45

Al via la bonifica e il dragaggio alla foce

Per una decina di giorni verranno ricercati gli ordigni bellici. La sabbia verrà utilizzata per il tratto di litorale tra il Settebello e La Perla



CECINA — Prendono il via oggi gli interventi sulla foce del fiume Cecina. Secondo quanto riportato anche in un articolo odierno de Il Tirreno, si partirà con la bonifica da ordigni bellici per poi passare al dragaggio della sabbia da utilizzata per il tratto di spiaggia tra il Settebello e La Perla.

Si tratta dell’ultima fase del primo lotto degli interventi previsti dal programma di protezione della costa per il ripascimento delle spiagge cecinesi. Altri 27mila metri cubi di sabbia a cui seguirà il collaudo definitivo delle opere e la chiusura dei lavori fissata entro giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ad Ratti: “Sessantamila tonnellate di materiale accumulato a ridosso dell’ingresso, che può essere usato per riprofilare le spiagge circostanti”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità