Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 11 novembre 2019 ore 15:38

Censimento, aperto un ufficio di supporto

Tutti i mercoledì aperto un ufficio dalle 15 alle 17 per supporto ai cittadini interessati. Si tratta del campione prescelto dall'Istat



CECINA — Da questa settimana tutti i mercoledì dalle 15 alle 17 sarà aperto un ufficio al piano terra di piazza della Libertà dedicato al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Di fatto, un dipendente del Comune sarà a disposizione dei cittadini che hanno ricevuto la lettera da parte dell’Istat ma che non hanno compilato il questionario online per cui necessitano di aiuto o assistenza.La nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni ha preso il via lo scorso ottobre con l’obiettivo di conoscere le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia. 

A differenza delle passate tornate censuarie, non coinvolge più tutte le famiglie ma solamente quelle che hanno ricevuto una lettera da parte dell’Istat che le invita a compilare il questionario online e un avviso dell’arrivo di un rilevatore attraverso lettere, volantini, locandine affisse negli androni, nei cortili dei palazzi o nelle abitazioni.Le famiglie che non sono state informate in alcun modo non fanno parte del campione prescelto da Istat e pertanto non sono tenute alla compilazione di nessun questionario. Si ricorda inoltre che la partecipazione al Censimento è un obbligo di legge e che la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro