Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 15 settembre 2018 ore 08:00

Al via il nuovo anno scolastico

Alunni cecinesi pronti a tornare sui banchi. Lunedì 17 settembre sarà il primo giorno di scuola per oltre 2mila bambini



CECINA — Tutto pronto per il primo giorno di scuola. Per l’anno scolastico 2018/2019 che partirà lunedì 17 settembre i piccoli ammessi agli asili nido e alla materna comunale sono in totale 130 (rispettivamente 40 al Girotondo, 30 al Pollicino, 11 al nido Arcobaleno e 49 alla materna Arcobaleno). Per tutti loro il servizio di mensa partirà la settimana successiva, da lunedì 24 settembre (mentre per tutte le altre scuole è su richiesta ma partirà generalmente dal primo ottobre). 

2.626 sono, invece, gli alunni iscritti al primo e al secondo circolo didattico e alle medie Galilei. Più nel dettaglio, per quanto riguarda il primo circolo didattico Guerrazzi diviso tra materne Neruda (101), Fogazzaro (93) e Le Matite (126) e primarie Guerrazzi (499), Alberti (227) e Rodari (91) gli iscritti sono 1.137, mentre al secondo circolo didattico Collodi di Cecina Mare gli studenti saranno 597. Per quest’ultimo, 111 saranno i piccoli della scuola dell’infanzia Aquilone e 486 quelli delle due primarie Collodi (235) e Marconi (251). 891 infine gli iscritti alla scuola secondaria di primo grado Galileo Galilei (sede di Cecina e sede di San Pietro in Palazzi) divisi tra 472 maschi e 419 femmine. 

“In occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale – ha commentato il sindaco Samuele Lippi - rivolgo un caro saluto agli studenti, alle loro famiglie e a tutti coloro che lavorano nel mondo della scuola. Un’istituzione fondamentale per la nostra società, luogo di crescita e conoscenza con un ruolo strategico nella formazione della coscienza civica e della cultura della legalità. Un augurio a tutti i nostri ragazzi, per un proficuo lavoro accompagnato da tante soddisfazioni e successi, nella scuola come nella vita di tutti i giorni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità