Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cronaca domenica 12 giugno 2016 ore 11:03

Aereo precipitato, vittime di una fatalità

Foto d'archivio

Uno dei parà avrebbe avuto un problema col primo paracadute. Si sarebbe salvato utilizzando quello di emergenza e arrivando a terra in stato di shock



CECINA — A quanto si apprende dalle indagini sarebbe stato un paracadute rimasto impigliato nel piano di coda dell'aereo a causare il danno e a rendere incontrollabile il velivolo. L'ipotesi di questa tragica fatalità è quella a cui stanno lavorando gli inquirenti.

Niente hanno potuto i due esperti piloti Alessio Orzella, 37 anni romano e Cherubino Sbrana 28 anni torinese. A indagare sul tragico accaduto è la polizia di Cecina, la mobile e scientifica di Livorno insieme al gruppo di investigatori dell'Ansv, agenzia nazionale sicurezza volo. La procura di Livorno ha aperto un fascicolo sull'incidente avvenuto ieri tra le 12 e le 13 a Cecina.

L'Ansv, a sua volta, ha aperto un'inchiesta. L'aereo Pilatus comandato da Orzella e Sbrana ha raggiunto quattromila metri per permettere ai sette paracadutisti di lanciarsi. Ma qualcosa lassù è andato storto e pare che il paracadutista ferito abbia raggiunto terra col paracadute di riserva, in stato di shock e con la necessità di essere curato al pronto soccorso. L'aereo avrebbe iniziato ad avvitarsi prima di schiantarsi al suolo in un campo vicino al camping Le Tamerici. Per i due piloti non c'è stato scampo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il sindaco di Cecina Samuele Lippi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità