Cronaca sabato 11 giugno 2016 ore 13:20
Cade un aereo, due persone morte

Drammatico incidente nelle vicinanze dell'aviosuperficie. L'incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno. Sul posto vigili del fuoco e mezzi di soccorso
CECINA — Tragedia a Cecina. Due persone sono morte a bordo di un aereo che è precipitato nelle vicinanze del camping Le Tamerici. A quanto si apprende sarebbero morti il pilota e il copilota di un aereo che aveva portato in quota sette paracadutisti che si sono lanciati prima dello schianto.
L'aereo caduto è un Pilatus ed era decollato dall'aviosuperficie Parco della Maremma poco dopo mezzogiorno. Il velivolo avrebbe fatto una spirale prima di precipitare in un campo nelle vicinanze del camping Le Tamerici.
Numerosi i testimoni che hanno visto gli ultimi tragici secondi di volo. Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso oltre alle ambulanze, ai vigili del fuoco, carabinieri, polizia e municipale.
Le due persone decedute sono il pilota Alessio Orzella, 37 anni di Roma e il copilota Cherubino Sbrana 28 anni di Carmagnola, provincia di Torino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI