comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 21°32° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Portofino, le baie lontane dal jet set usate per invecchiare lo spumante

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 08:13

Spighe verdi per Castagneto e Bibbona

Confagricoltura, assegnate le Spighe Verdi 2020: con sei Comuni, la Toscana è la regione con più riconoscimenti, premiate Bibbona e Castagneto



CASTAGNETO CARDUCCI — La Toscana vince in sostenibilità: è la regione che in Italia si aggiudica più “Spighe Verdi”, il riconoscimento che ogni anno viene assegnato ai Comuni rurali virtuosi da FEE Italia (Foundation for Environmental Education) e Confagricoltura. I nomi delle 46 località premiate sono stati annunciati questa mattina durante una conferenza telematica con i sindaci vincitori. In Toscana sale sul gradino più alto del podio (a pari merito con le Marche) con sei località: Castellina in Chianti, Massa Marittima, Castiglione della Pescaia, Castagneto Carducci, Fiesole e Bibbona.

Un'agricoltura sostenibile, capace di valorizzare il territorio, rispettosa dell'ambiente e della qualità della vita e capace di innovazione, il corretto uso del suolo, la presenza di produzioni agricole tipiche sono alcuni dei requisiti che i comuni rurali devono avere per aggiudicarsi il riconoscimento, equivalente delle “Bandiera Blu” per le località turistiche balneari. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca