QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 13° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 18 novembre 2019

Attualità martedì 30 luglio 2019 ore 17:05

Spiga verde per il quarto anno consecutivo

foto fb comune Castagneto Carducci

Il Comune di Castagneto Carducci ha ottenuto la certificazione di borgo ambientalmente sostenibile, con produzioni di qualità



CASTAGNETO CARDUCCI — La cerimonia di consegna, presente per il Comune di Castagneto Carducci il Vice Sindaco Valerio Di Pasquale si è tenuta presso la sede di Confagricoltura a Roma.

Il programma “Spighe Verdi” ha lo scopo di favorire lo sviluppo sostenibile dell’Ambiente nei Comuni rurali, attraverso un sistema di certificazione volontario collaudato in 30 anni di esperienza internazionale con il programma Bandiere Blu.

Quarta bandiera spighe verde che si integra perfettamente con 25 anni di bandiera blu. La Sindaca Sandra Scarpellini “Una splendida campagna coltivata, vino e olio di eccellenza, sostenibilità e attenzione all'ambiente sono condizioni che fanno di Castagneto un luogo non solo bello, ma di qualità. Dobbiamo fare sempre meglio all'insegna di questi obiettivi. Piste ciclabili, attenzione ad aria e acqua e collaborazione con i privati saranno sempre più materia di lavoro”.



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca