Attualità sabato 23 maggio 2020 ore 15:00
Nessuna prenotazione per le spiagge libere

Il Comune di Castagneto fa chiarezza rispetto alla fruizione delle spiagge libere. Nessuna prenotazione, presto arriverà una app dedicata
CASTAGNETO CARDUCCI — In base alle ultime disposizioni il Comune di Castagneto ha fatto chiarezza su alcune misure che devono essere rispettate per una corretta fruizione delle spiagge libere.
"La superficie di spiaggia libera rimarrà pressochè invariata e l'accesso è libero.
Sarà presentata nei prossimi giorni una Web app che, oltre a fornire informazioni sulle caratteristiche e sui comportamenti da tenere, offrirà anche un servizio di comunicazione della quantità di presenze su ciascun tratto di litorale, in modo da indirizzare le persone nelle zone con meno rischio di assembramento.
Non è previsto nessun tipo di prenotazione, che andrebbe in contrasto con il termine “spiaggia libera”.
Ad ogni ingresso sarà presente cartellonistica informativa e ogni porzione di spiaggia sarà presidiata da operatori con funzione di informazione e controllo.
Per la sicurezza in mare, a partire dai primi giorni di Giugno sarà attivo il Piano di Salvamento, considerato uno dei migliori d'Italia".
Ovviamente anche sulle spiagge libere restano le regole di divieto di assembramento e sull'uso delle mascherine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI