Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 15:11

Confermata la Bandiera blu per Marina e Le Gorette

La "Bandiera blu"

La bandiera che certifica la sostenibilità ambientale delle spiagge sventolerà sulla riviera cecinese anche nell'estate 2020



CECINA — La "Bandiera blu" viene assegnata ogni anno alle spiagge che rispondono a criteri molto rigidi di gestione sostenibile del territorio, relativi a quattro aree tematiche: qualità delle acque di balneazione, informazione ed educazione ambientale, gestione ambientale, servizi e sicurezza. Un riconoscimento prestigioso, dunque, che anche quest'anno premia le spiagge di Marina di Cecina e Le Gorette.

Soddisfazione è stata espressa dal vice sindaco e assessore al turismo Antonio Giuseppe Costantino, che ha anche fatto il punto sulla stagione 2020 in relazione alle misure anti-Covid.

“Si tratta di un valore aggiunto per il nostro territorio - ha detto della Bandiera blu -. Quest’anno purtroppo per la prima volta, visto il particolare momento che stiamo vivendo, la cerimonia di consegna non si è svolta. Il nostro obiettivo, ad oggi, è quello di garantire la sicurezza e il comfort ai turisti che sceglieranno la nostra costa e le nostre spiagge. Un obiettivo al quale stiamo lavorando con gli altri Comuni dell’Ambito Costa degli Etruschi grazie anche al confronto con le associazioni di categoria. Per questo chiediamo a tutti gli operatori di registrasi alla piattaforma www.makecostadeglietruschi.it che serve appunto a scambiare conversazioni e a condividere progetti legati al turismo dell’intero territorio. In questa fase è fondamentale agire tutti insieme per trasformare un momento di profonda crisi in opportunità di rinascita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità