Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:08 METEO:CECINA17°25°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Attualità domenica 07 aprile 2024 ore 06:00

Green Community anima la Costa degli Etruschi

Due giorni a Castello Pasquini per presentare il progetto finanziato con i fondi Pnrr per un importo complessivo di 4 milione e 300mila euro



CASTAGNETO CARDUCCI — Nasce Green Community Costa degli Etruschi finanziato dalla Missione 2 – Rivoluzione verde e Transizione ecologica del Pnrr, per un importo complessivo di 4 milione e 300mila euro. Le Green Communities sono definite comunità locali, tra loro coordinate e/o associate, che intendono sfruttare in modo equilibrato le risorse principali di cui dispongono.

I 16 interventi che compongono il progetto dell’Ambito Costa degli Etruschi, riescono ad affrontare al meglio la sfida dell’utilizzo efficiente e rispettoso delle risorse dell’ambiente e del territorio, affrontando in primis il tema della sufficienza e sostenibilità energetica e idrica, per poi raggiungere l'obiettivo del consolidamento della competitività del territorio della Green Community, nel quale produzioni tipiche rispettose dell’ambiente si legano al turismo quale driver economico di crescente rilevanza. 

Nel merito, l’Ambito Costa degli Etruschi ha organizzato due giornate per illustrare il progetto nato per supportare lo sviluppo sostenibile del territorio e favorire un uso innovativo delle risorse naturali. L'iniziativa si svolgerà martedì 9 e mercoledì 10 Aprile Castello Pasquini di Castiglioncello. Sarà creato inoltre un network di tour operator che agiscono in ambito internazionale al fine della promo-commercializzazione dell’offerta turistica Green Community Costa degli Etruschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Malcapitato un 35enne di origine africana che aveva visionato una casa a Livorno. Versata la caparra non ha avuto più notizie sull'immobile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca