Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:08 METEO:CECINA17°25°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Politica lunedì 25 marzo 2024 ore 19:23

"Cecina fuori dal podio per turismo"

Tenerini (Forza Italia): "Miopia del Pd che amministra il Comune da anni senza attuare la minima iniziativa per la crescita dell’offerta turistica"



CECINA — “La Costa degli Etruschi attrae sempre più turisti, confermandosi tra le mete predilette a livello nazionale e registrando anche importanti incrementi di flussi con ben quattro località sopra il milione di presenze nel 2023. Un trend positivo che però non riguarda Cecina, ancora fuori dal podio delle città turistiche nonostante la Costa degli Etruschi sia la zona maggiormente cresciuta rispetto a tutti gli altri Ambiti balneari. Un ennesimo, clamoroso fallimento dell’Amministrazione guidata dalla sinistra che rende sempre più urgente dare a Cecina un’alternativa forte e credibile, in grado di rilanciare la città”. 

A dichiararlo è la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini, che ha aggiunto: “Oltre a Bibbona, Castagneto Carducci e San Vincenzo, infatti, anche Piombino entra tra i Comuni con più di un milione di presenze. A dimostrazione del fatto che, con un’Amministrazione efficiente e capace di attuare politiche di sviluppo, si possono mettere in campo interventi strategici per rendere il territorio sempre più attrattivo". 

"Oltre agli ovvi benefici economici derivanti dal maggior numero di presenze, superare la soglia del milione di presenze significa anche far parte di una rete di località, il G20 spiagge, che può ambire al riconoscimento di comunità marine e avere risorse per garantire più risorse per i servizi a cittadini e turisti. Da tutto questo Cecina è purtroppo esclusa, a causa della miopia del Pd che amministra il Comune da anni senza attuare la minima iniziativa mirata alla crescita dell’offerta turistica del territorio. Per questo - ha concluso Tenerini - la città ha bisogno di nuove energie, ha bisogno di voltare pagina e di un’Amministrazione che sappia costruire la Cecina che verrà“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Malcapitato un 35enne di origine africana che aveva visionato una casa a Livorno. Versata la caparra non ha avuto più notizie sull'immobile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca