Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:CECINA23°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»

Attualità venerdì 15 marzo 2024 ore 18:57

Turismo, idee per essere attrattivi tutto l’anno

Così l'Ambito Costa degli Etruschi è al lavoro per rinsaldare la collaborazione con gli operatori del settore per un'offerta turistica ottimale



CASTAGNETO CARDUCCI — Vacanze outdoor, turismo legato all’enogastronomia e al benessere, promozione dell’arte e della cultura, attività legate al wedding e all’eventistica corporate, sono questi i punti affrontati nel corso dei quattro webinar che la Dmc (Destination Management Company) dell’Ambito Costa degli Etruschi ha organizzato con gli operatori turistici del territorio. Attività online a cui seguiranno, nella prima metà del mese di Aprile, una serie di incontri in presenza per dare corpo a pacchetti turistici condivisi che sempre più riescano a richiamare visitatori sul territorio.

“Abbiamo avviato un percorso condiviso - ha spiegato Maurizio Biondo del consorzio Kontiki, capofila della DMC - che è fondamentale per poter commercializzare bene i prodotti turistici. È essenziale creare una rete di imprenditori del turismo che mettano a disposizione una serie di servizi per mettere a sistema determinate esperienze e attività turistiche durante tutto l’arco dell’anno. Sono soddisfatto della partecipazione ai webinar e aspettiamo con ansia di incontrare i vari operatori per dar corpo alle proposte da promuovere alle fiere internazionali a cui saremo presenti e sui canali online fra cui la piattaforma di booking online che stiamo preparando con l'Ambito”. Anche Marco Pavoletti, direttore dell’Ambito Turistico Costa degli Etruschi, ha evidenziato l’importanza di una collaborazione sempre più serrata con gli operatori turistici.

Nel corso dei webinar sono emersi due settori in particolare su cui investire: proposte per attività outdoor, in particolar modo legate al biking e alle discipline del vento, e un’offerta mirata per i matrimoni e gli eventi aziendali. Ne dà conferma Valentina Praolini, responsabile vendite del Garden Toscana Resort a San Vincenzo, che ha sottolineato come l’eventistica corporate rappresenti davvero una buona occasione per ampliare la stagionalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
4 alveari con 200mila api controllate da sensori per monitorare la biodiversità e utilizzo delle mappe satellitare in accordo con Esa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità