Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca sabato 17 agosto 2024 ore 14:51

Sporco e insetti, chiuso un locale in spiaggia

Questo è l'esito dei controlli del Nas in varie attività di somministrazione di alimenti e bevande lungo la costa



BIBBONA — Controlli nella costa eteusca da parte dei carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno per garantire la sicura alimentare nei locali.

In particolare, in seguito a capillari verifiche effettuate eseguiti in esercizi pubblici del lungomare di Marina di Bibbona, in ottemperanza alla campagna denominata “Pperazione estate tranquilla 2024 – villaggi turistici e campeggi”, i militari hanno riscontrato irregolarità sotto il profilo della sicurezza alimentare ed in materia igienico-sanitaria in un esercizio pubblico annesso ad uno stabilimento a Marina di Bibbona, autorizzato anche alla somministrazione di alimenti. 

Come spiegano i carabinieri in una nota, gli ispettori dell’Arma hanno riscontrato che i locali cucina e deposito alimenti erano in precarie condizioni igienico-sanitarie per la presenza di scarti di precedenti lavorazioni e sporco pregresso sugli impianti ed attrezzature e sono stati rilevati infestanti in vari punti della pavimentazione e sui ripiani di lavoro. 

Il controllo quindi si è concluso con l’emissione di sanzioni a carico del gestore responsabile ammontanti ad euro 3.000.

In collaborazione con personale dell’Azienda Sanitaria Toscana Nord Ovest, è stata disposta l’immediata sospensione ed inibizione dell’attività fino a quando non saranno risolte le criticità riscontrate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità