Cronaca giovedì 11 luglio 2024 ore 18:30
Sporco e insetti, chiuso un locale

I carabinieri del Nas hanno sanzionato il responsabile e l'Asl ha disposto la chiusura dell'attività per mettersi in regola
CECINA — I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno in seguito a capillari controlli eseguiti in esercizi pubblici del lungomare di Cecina, in ottemperanza alla campagna denominata “operazione estate tranquilla 2024”, hanno riscontrato irregolarità sotto il profilo della sicurezza alimentare e igienico sanitario.
Nell’ambito di un controllo effettuato a carico di un esercizio sulla costa del cecinese, autorizzato anche alla somministrazione di alimenti, gli ispettori hanno riscontrato che i locali cucina e deposito alimenti erano in precarie condizioni igienico sanitarie per sporco pregresso, incrostazioni ed unto sugli impianti ed attrezzature e presenza diffusa di infestanti in più punti della pavimentazione.
Quindi il controllo si è concluso con l’emissione di provvedimenti sanzionatori a carico del gestore responsabile di euro 2.000.
Nell’ambito del medesimo controllo inoltre, in collaborazione con personale dell’Azienda Sanitaria Toscana Nord Ovest, è stato disposto il provvedimento di immediata chiusura e sospensione della somministrazione alimenti fino ad avvenuta sanatoria delle criticità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI