Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca lunedì 24 agosto 2020 ore 17:46

Nonna e nipoti bloccati al buio in pineta

Momenti di paura ieri sera a Marina di Bibbona, dove una donna ha dato l'allarme perchè non riusciva più ad uscire dalla pineta



BIBBONA — “Vorrei ringraziare tutte le forze dell’ordine che ieri hanno partecipato alle ricerche della donna e dei suoi due nipoti che per circa un’ora sono rimasti bloccati all’interno della pineta dopo che, una volta sceso il buio, non sono più riusciti a trovare l’uscita. Per fortuna – tiene a precisare il Sindaco di Bibbona, Massimo Fedeli - è andato tutto bene, soltanto un po’ di paura per la donna, e per questo ringrazio il pronto intervento dei carabinieri, dei vigili del fuoco e, in particolare, gli uomini della Pubblica assistenza di Bibbona che sono riusciti a trovare immediatamente la donna e i nipoti”.

A dare l’allarme è stata proprio la donna che, non riuscendo più ad orientarsi una volta sceso il buio all’interno della pineta, ha contattato telefonicamente il figlio, ospite di un campeggio nella frazione.
E’ stato lui a contattare le forze dell’ordine: sul posto, all’ingresso dell’area, sono immediatamente intervenuti i carabinieri e subito dopo i vigili del fuoco e la Pubblica assistenza.Sono trascorsi soltanto cinque minuti da quando, una volta effettuata la divisione delle zone, gli uomini della Pubblica assistenza hanno rintracciato la donna e i due bambini, dopo aver perlustrato l’area a bordo del fuoristrada della Pubblica assistenza e del quad in dotazione.

“Sono stati rintracciati a ridosso della spiaggia, non molto lontano dal cancello di ingresso ma – conclude Fedeli – il buio ha fatto in modo che non si rendessero conto della loro posizione. Il mio ringraziamento personale a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita delle ricerche in un’ora e trenta circa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità